venerdì 11 dicembre 2009

I Meccanismi della Persuasione

Vuoi sapere ora cosa si intende per persuasione?
Vuoi sapere ora come imparare a persuadere restando fermi sulle proprie posizioni, ed imparando a formulare una richiesta?
Vuoi imparare ora l'importanza di riconoscere il momento migliore per avanzare una richiesta?
Ma per fare ciò è importante scoprire a quale profilo di persuasore corrispondi.



Per conoscere i meccanismi della persuasione è importante partire dal principio della reciprocità e capire in che modo si può rendere efficace un atto di reciprocità, imparando ad usare la reciprocità per costruire sani e saldi rapporti con gli altri.

Per conoscere a fondo i meccanismi della persuasione sarà bene inoltre conoscere gli elementi che permettono di accrescere il potere del principio di reciprocità, evitando che i nostri interlocutori condizionino le nostre azioni.



Per approfondire i meccanismi della persuasione è importante scoprire cos'è la scarsità, cosa si intende per principio di scarsità e come evitare che la scarsità vi induca ad agire in modo irrazionale di fronte a un evento negativo.
Inoltre è bene sapere quali sono gli ambiti di applicazione della scarsità per capire in quale modo il principio di scarsità può tornare utile al fine di ottenere vantaggi personali.

Ecco perchè per imparare i meccanismi della persuasione è importante imparare a gestire la scarsità con il giusto equilibrio.
Tra gli altri argomenti per capire i meccanismi della persuasione è importante sapere cosa di intende per AUTORITA' , ma la cosa più difficile poi è scoprire cosa si intende per principio di autorità?

L'autorità deve essere un punto di forza, ma nei meccanismi della persuasione è importante scoprire anche quali sono i fattori che aumentano l'autorità di un individuo, aiutando a sviluppare negli altri fiducia nei nostri confronti.
Per sviluppare persuasione è importante anche trasmettere dall'esterno una buona impressione di noi stessi.

Passo successivo all'autorità nei meccanismi della persuasione gioca un ruolo determinante la COERENZA.
Vuoi sapere ora cosa si intende per principio di coerenza ed in che modo si possono sviluppare atteggiamenti coerenti nei nostri confronti al fine di raggiungere importanti obiettivi?
Vuoi sapere ora come persuadere voi stessi a compiere atti necessari per ottenere successi personali e professionali?
La coerenza è un'arma a doppio taglio.

Autorità, coerenza e consenso.
Vuoi sapere ora cosa si intende per consenso ed in che modo il principio di consenso e principio di scarsità sono intimamente legati tra loro e come mai sono così utili nei meccanismi della persuasione?
Vuoi sapere ora quando e come diventa più facile persuadere?

Scoprire i meccanismi della persuasione permette così di scoprire in quali momenti il consenso può esservi seriamente d'aiuto, imparando anche a difendersi dal principio del consenso.

Ovviamente la persuasione va a braccietto con la simpatia.
Vuoi sapere ora cosa si intende per simpatia?
Vuoi imparare ora a gestire i fattori che generano simpatia ed imparare quali sono le regole fondamentali della simpatia?


Trovi tutto questo nell'ebook eccezionale : I Meccanismi della Persuasione™Come diventare eccellenti persuasori e muovere gli altri nella nostra direzione Autore: Marco Germani Editore: Bruno Editore.
Per scoprire sin d'ora quali sono i sei meccanismi della persuasione, impara a proporre agli altri le tue idee in modo convincente ed etico, migliora l'efficacia dei tuoi messaggi grazie ai consigli di un esperto nel campo.

E per questo ti basta un click!!!!

Nessun commento:

Privacy

Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da parte di un sito Web sul browser dell’Utente e che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l’Utente torna a visitarli.Questo sito non installa in modo automatico cookies di alcun genere.Per pubblicare gli annunci uesto sito utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti quali Google. In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci al fine di utilizzare questi dati raccolti (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Uno di questi cookies utilizzato da Google è chiamato DART. L’utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per gli utenti in base alla loro visita a questo sito e ad altri siti Internet: in questo modo saranno visualizzati annunci più pertinenti sia con i temi trattati nel sito che con l’inclinazione dei visitatori. Gli utenti possono reperire più informazioni, conoscere le opzioni disponibili e scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.