giovedì 7 aprile 2011

COACHING

Coaching Come risvegliare il potenziale umano nel lavoro, nello sport e nella vita di tutti i giorni . Coaching è un libro che ha maggiormente contribuito allo sviluppo del coaching, non solo come professione, ma soprattutto come cultura, viene riproposto oggi in una nuova edizione arricchita e aggiornata. L’opera di Whitmore, Coaching, cambia la prospettiva attraverso la quale guardiamo noi stessi e gli altri, perché ci insegna che in ogni persona c’è molto di più di ciò che esprime in questo momento: c’è un potenziale infinito che aspetta solo di essere risvegliato. Il libro Coaching è una lettura fondamentale per tutte le persone che vivono all'interno di un contesto lavorativo,indipendentemente dalla posizione ricoperta, quotidianamente ti relazioni con superiori, colleghi e collaboratori e grazie al coaching possiamo imparare a farlo meglio. Il libro Coaching è importante anche per chi fa il coach di professione, per la nuova prospettiva che offre alla loro attività, da oggi protagonista di un grande cambiamento; Coaching per tutti quelli che desiderano elevare le proprie performance, nel lavoro così come Inserisci linknello sport, grazie a una mente vincente ogni giorno possiamo superare gli standard a cui ci si è abituati. Coaching per i leader di oggi, perché possano imparare a diventare i leader del futuro. I libro coaching è un testo importante per chi crede nell’intelligenza emotiva, nell’approccio olistico e nella responsabilità sociale di ognuno di noi. John Whitmore propone in questo testo I Molteplici Vantaggi del Coaching, per il manager e per coloro che sono gestiti, di utilizzare il coaching invece che istruire, e quali sono per un’azienda i vantaggi di adottare una cultura del coaching. Grazie al libro Coaching si può lavorare sul miglioramento della performance e della produttività personale e generale del proprio team. Il coaching fa emergere il meglio dagli individui e dai team, lavorando sulla crescita del personale Grazie al Coaching si può imparare a far crescere i dipendenti non significa mandarli a fare un corso di formazione una o due volte all’anno, ma è il modo in cui li gestisci o li farà crescere o li limiterà: sta a te scegliere quale usare. John Whitmore, l'autore del Coching prende riferimenti dall' Intelligenza Emotiva - Coaching , grazie al contributo di Maslow, egli non si limita alla sua gerarchizzazione dei bisogni ma insieme a Carl Rogers, egli fu tra i fondatori della psicologia umanistica, a volte definita la terza forza della psicologia emersa dopo la psicoanalisi, il behaviourismo e la psicologia cognitiva. Invece di studiare le malattie mentali e la patologia, come avevano fatto gli altri prima di lui, per farsi un’idea più approfondita della natura umana Maslow studiò persone sane, nel pieno delle loro facoltà. L’obiettivo della psicologia umanistica, che attribuiva grande valore alle emozioni, era la realizzazione del massimo potenziale umano mediante l’autoconsapevolezza. Per sapere questo e molto di più ti basta un click: Coaching Come risvegliare il potenziale umano nel lavoro, nello sport e nella vita di tutti i giorni Autore:John Whitmore Editore:Nlp Italy - Alessio Roberti Editore Data pubblicazione:Aprile 2011

Nessun commento:

Privacy

Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da parte di un sito Web sul browser dell’Utente e che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l’Utente torna a visitarli.Questo sito non installa in modo automatico cookies di alcun genere.Per pubblicare gli annunci uesto sito utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti quali Google. In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci al fine di utilizzare questi dati raccolti (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Uno di questi cookies utilizzato da Google è chiamato DART. L’utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per gli utenti in base alla loro visita a questo sito e ad altri siti Internet: in questo modo saranno visualizzati annunci più pertinenti sia con i temi trattati nel sito che con l’inclinazione dei visitatori. Gli utenti possono reperire più informazioni, conoscere le opzioni disponibili e scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.