martedì 25 ottobre 2011

Addio Alle Tensioni

Dire addio alle tensioni da oggi è più semplice con il Metodo Trager.
Per dire addio alle tensioni il Metodo Trager è molto importante perchè scioglie i blocchi ed accelera i processi di guarigione.

Dire addio alle tensioni è doveroso se sei un tipo che va a braccetto con lo stress, qualcunque forma prendano queste tensioni nel proprio corpo dal mal di schiena alla cervicale fino ai dolori muscolari, dire addio alle tensioni con il metodo trager è quello che fa per te.
Il Metodo Trager è uno delle tecniche per dire addio alle tensioni che oggi va più di moda.
Dire addio alle tensioni con il metodo targer non equivale all'osteopatia, nemmeno fa parte delle tecniche di rilassamento e non è nemmeno una ginnastica.


Il Metodo Trager per dire addio alle tensioni nasce nel 1975 grazie a Trager, un medico fisioterapista. I principi base di questo metodo è quello di comunicare direttamente con l'inconscio, dicendo addio a tutte quelle tensioni che vanno a contrarre certe zone del corpo.
Gli schemi di pensiero negativi e le tensioni si fissano nei muscoli comandati dalle fibre nervose, bloccando quella parte.
Grazie al Metodo Trager si può dire tranquillamente addio alle tensioni.

La seduta del metodo trager per dire addio alle tensioni avviene partendo da sdraiato sul lettino, l'operatore prenderà contatto con le tue zone dove sono presenti le tensioni ( collo, schiena, spalle,...) per restituire mobilità ai tessuti e alle articolazioni mediante dolci movimenti ad imapsto ed oscillazioni.
L'obiettivo di questo metodo non è combattere il dolore o lavorare contro una resistenza ma dire addio alle tensioni cercando di ampliare il movimento e l'escursione di una certa articolazione con gesti attenti e delicati.

Così facendo, " giocando" con il braccio o la spalla, il piede o il bacino e ripetendo infinite volte le manovre l'operatore fa sentire al corpo del paziente che si può stare meglio dicendo addio alle tensioni.

Dire addio alle tensioni è uno dei benefici più importanti del metodo trager, dalla terza-quarta seduta in poi si imparano nuovi schemi di piacere che vengono impressi nel cervello e nel sistema nervoso.
Mentre il corpo impara a riprodurre da solo quel particolare stato di benessere.
Il trager infatti evita di insegnare delle tecniche di rilassamento o respirazione per scongiurare le contrazioni provocate dallo sforzo di fare qualcosa di nuovo.
Per lo stesso motivo l'operatore non cerca di dare interpretazioni simboliche o psicologiche, ma solo di aiutare il paziente a dire addio alle tensioni.

Più che di una terapia che aggiunge doveri ed interpretazioni questa tecnica si considera un decondizionamento che toglie ansie ed informazioni per riportare il corpo allo stato naturale.

Lo stesso Miltono Trager, l'ideatore del metodo per dire addio alle tensioni incoraggiava il fai da te creando un metodo preciso, la mentastica ( ginnastica per la mente), scrivendo anche un libro presentando dei semplici esercizi.
Come ad esempio dare dei piccoli calci all'aria è molto utile contro il mal di schiena: mentre si scuote il piede appena sollevato da terra si percepisce il peso della gamba.
Per dire addio alle tensioni quello che deve cambiare è l'atteggiamento.
Così diceva Trager : In qualsiasi momento tu sia, qualsiasi movimento tu stai facendo per dire addio alle tensioni è importante osservarsi, chiedendo alle tensioni come può essere meno....senza rifletterci troppo e lasciarsi andare!!!!

lunedì 10 ottobre 2011

Incassare Le Critiche

Ad incassare le critiche i più bravi sono i giapponesi, maestri nel farle, mentre gli americani relativamente a prendere le critiche sono molto permalosi.
Per incassare le critiche basta prenderle come dei feedback, ovvero una sorta di specchio che riflette in modo neutro un tipo di comportamento.

Incassare le critiche non è da tutti, c'è chi davanti alle critiche riesce a sdrammatizzare, chi si chiude in sè stesso, e se alcuni esprimono le critiche con la leggerezza di un elefante altri evitano le critiche anche se utili e doverose.
Non essere capaci di incassare le critiche significa essere incapaci di migliorarsi. Ciò non significa prendere seriamente ogni tipo di critica, in quanto preservare il proprio punto di vista è indispensabile per affermare la propria identità.

Per incassare la critiche la prossima volta che qualcuno ti critica mettiti sdraiato, questa posizione favorisce la calma, meglio che non stando in piedi o seduto.
Imparare ad incassare le critiche dalle persone che contano davvero è più complesso, da loro cerchiamo approvazione.
Spesso le critiche dei familiari e amici stretti sono più ricerche di attenzione, per incassare le critiche bisogna capire se l'osservazione corrisponde al vero.

Quello che a volte è più difficile è incassare le critiche sul lavoro. Spesso potrebbero nascondere un fondo di verità oppure queste critiche nascondono sentimenti quali invidia e rivalità. L'ideale è arrivare a mantenere un atteggiamento aperto per evitare conflitti inutili.
Se le critiche sono continue, impossibili da incassare è necessario un chiarimento tu per tu.

Per imparare ad incassare le critiche del partner bisogna avere molta auto ironia ed essere chiari su quando sia il momentio giusto per farle, tutto si ma da soli.
Se invece il cappo ha il vizio delle critiche spesso lo fa per farsi notare o per spronare al miglioramento, ma lo fa nel modo sbagliato.
In ogni caso mai entrare in competizione con lui, per incassare le critiche usa l'astuzia chiedendogli spiegazioni e delucidazioni su come eseguire al meglio il tuo lavoro.

Le critiche che ci fanno i genitori spesso sono difficili da incassare in quanto ci danno sempre l'impressione che siano delle accuse.
Spesso quindi i genitori dovrebbero evitare parole come " mai" e " sempre!" che pesano come una sentenza.
Se invece le critiche tendiamo a farle agli amici senza diplomazia sarà bene chiedersi sinceramente per quale motivo lo facciamo in quel modo.

Incassare le critiche non è semplice ma basta lavorarci su per riuscirvi.

venerdì 7 ottobre 2011

Io Penso, Io Sono!

Io Penso, Io Sono!
Insegnare ai bambini il potere delle affermazioni
Io penso io sono ti aiuta in quello quello che pensi crea la tua vita.

Io penso io sono è il messaggio che Louise L. Hay insegna e diffonde da più di venti cinque anni.
Ora anche i bambini possono impararlo e comprendere di avere la possibilità di controllare i pensieri che fanno e le parole che dicono, e quindi, quello che succede nella loro vita.
Io penso, io sono ti aiuta in questo percorso di crescita.

Grazie al libro Io Penso io Sono i bambini scoprono la differenza tra pensieri negativi e affermazioni positive.
Le illustrazioni divertenti accompagnate da un testo semplice e chiaro spiegano come trasformare in positivo pensieri e parole negativi.

Io penso io per aiutarti a scoprire la gioia e la sicurezza in se stessi che deriva da questa sorprendente capacità è un dono che i bambini porteranno con loro per tutta la vita!

Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Io Penso, Io Sono!
Insegnare ai bambini il potere delle affermazioni

mercoledì 5 ottobre 2011

Scintille di Saggezza - l'Amore, l'Amicizia

Scintille di Saggezza - l'Amore, l'Amicizia

Il grande re Salomone, il sapiente per antonomasia, soleva ripetere: «Va' coi saggi e diverrai saggio; frequenta gli stolti e diventerai stolto». A quanto pare, sembra proprio che si possa acquisire la saggezza incontrando le persone giuste, i saggi, appunto.
Da qui nasce un libro importante come Scintille di saggezza -l'Amore, l'Amicizia.
Ma chi sono i cosiddetti saggi e in che cosa consiste la loro saggezza?

Scintille di Saggezza- l'Amore, l'Amicizia offre una succinta panoramica, dall'antichità ai giorni nostri, dei detti celebri e delle opinioni dei sapienti, dai filosofi ai dotti, fino agli umoristi – su una delle grandi questioni della vita: l'amore (l'amicizia).

Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Scintille di Saggezza - l'Amore, l'Amicizia

La Rabbia Delle Mamme

La Rabbia delle Mamme

Da tempo Alba Marcoli l'autrice del libro La Rabbia Delle Mamme conduce gruppi di lavoro con genitori ed educatori. Dall'esperienza del più longevo di questi gruppi, attivo da ben quattordici anni,.
La rabbia delle mamme, quasi una summa della sua esperienza, che ha finalmente il coraggio di affrontare il grande tabù della maternità: non sempre tutto è rose e fiori. Sentirsi di tanto in tanto stanche, depresse, incomprese, deluse, non all'altezza, e soprattutto arrabbiate, è normale.

Proprio come una seduta di terapia di gruppo, la lettura del libro La Rabbia Delle Mamme aiuterà tutte le mamme in crisi a guardare con occhi nuovi, con ottimismo, forza e fiducia, le difficoltà che sembrano insormontabili.

La Rabbia Delle Mamme nasce per aiutare coloro che sono vicini alle mamme - compagni, amici, nonni, insegnanti... a comprendere i loro contrastanti sentimenti. E insegna a tutti che essere arrabbiate non significa essere cattive madri.

Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
La Rabbia delle Mamme

The China Study

The China Study un libro che fornisce lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora.
The China Study ha delle sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine.

Il libro The China Study è stato finalmente tradotto in Italiano ed i suoi risultati sono inequivocabili.
The china study ti permette di capire che cambiare la propria dieta e ridurre drasticamente il rischio di cancro, diabete, malattie cardiache e obesità è un vantaggio.

The China Study è una fonte inesauribile di informazioni sulla salute: Informazioni oggettive, scientifiche e soprattutto indipendenti di gran valore, di massima utilità e di applicazione efficace. In The China Study sono analizzate diverse tipologie di cancro, malattie che riguardano le ossa, i reni, il cervello, l'obesità, per citarne alcune. Tutte le analisi sono corredate da grafici, tabelle e diagrammi per comprenderle al meglio. Viene analizzata anche l'incidenza dell'alimentazione nella formazione di patologie degenerative (tumori, diabete, malattie cardiovascolari ecc.) e in particolare delle proteine di origine animale.

The China Study si basa sui risultati di un progetto svolto dall'autore nella Cina rurale, ma andando ben oltre queste constatazioni, The China Study spiega nel dettaglio la correlazione tra alimentazione e malattie.
The China Study denuncia anche la disinformazione alimentare prodotta da potenti lobby, enti governativi e scienziati. Si tratta dello studio più completo e affidabile sul rapporto tra la dieta e il rischio di sviluppare malattie.

Gli autori di The China Study denunciano le relazioni tra le case farmaceutiche e la salute e i meccanismi attraverso cui queste riescono ad influenzare la nostra percezione e cura delle patologie.
Questo studio è potenzialmente in grado di salvare milioni di vite umane.

The China Study :Un'opera colossale!
Uno studio completissimo e approfonditissimo durato quasi 30 anni
che pone un punto di domanda sulla medicina convenzionale moderna

Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
The China Study - Libro
Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine.

Privacy

Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da parte di un sito Web sul browser dell’Utente e che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l’Utente torna a visitarli.Questo sito non installa in modo automatico cookies di alcun genere.Per pubblicare gli annunci uesto sito utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti quali Google. In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci al fine di utilizzare questi dati raccolti (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Uno di questi cookies utilizzato da Google è chiamato DART. L’utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per gli utenti in base alla loro visita a questo sito e ad altri siti Internet: in questo modo saranno visualizzati annunci più pertinenti sia con i temi trattati nel sito che con l’inclinazione dei visitatori. Gli utenti possono reperire più informazioni, conoscere le opzioni disponibili e scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.