lunedì 30 marzo 2009

UN DOLCE MASSAGGIO PER IL PROPRIO BENESSERE

Quando siamo sotto stress ognuno di noi desidera solo un dolce massaggio antistress per il proprio benessere. Di massaggi antistress ce ne sono di molti tipi e spesso si fanno presso un centro benessere di fiducia che regala benessere e salute.

Tra tanti massaggi antistress che ognuno di noi può aver provato oggi vi voglio presentare il massaggio berbero, particolare vero? Ma è interessante perché è essenzialmente un massaggio rilassante, oltre che un massaggio antistress per prendersi cura del benessere e della bellezza del proprio corpo.

Nel massaggio berbero si usa dell'olio caldo che ha un dolce effetto rilassante sul proprio corpo, di tradizione Nord Africana dolce, piacevole, non aggressivo.
Tra tutti i massaggi antistress , il massaggio berbero è particolare perché la sua tradizione è orale , ovvero viene trasmessa di madre in figlia e così via.

Il massaggio berbero fa parte della dolce catena del massaggio olistico, per i quali ogni massaggio antistress comincia in un ambiente caldo umido così il corpo comincia ad eliminare tossine, la pelle viene cosparsa con un sapone a base di olio di oliva che favorisce l'esportazione delle cellule morte.
Ecco che cosi comincia il massaggio i muscoli prima contratti si predispongono a sciogliersi e d a sciogliere tutte le tensioni.

Il massaggio olistico berbero, così come tutta la varietà di massaggi antistress, massaggi anticellulite e quant'altro sia per la propria salute ed il proprio benessere si possono fare presso tutti i centri estetici e le beauty farm, quindi per chi di voi desiderasse un week end di benessere di offerte last minute se ne trovano presso diversi centri estetici, basta avere pazienza e cercare, al salute e la bellezza ringrazieranno.

Ogni massaggio antistress regala una profonda sensazione di calma, assicura relax senza determinare spossatezza ed infatti è spesso fatto dai più fortunati in pausa pranzo. Il massaggio berbero basa la sua efficacia su 3 elementi distinti che lavorano in modo sinergico per una azione di benessere totalizzante.

Per un dolce massaggio le manovre sono importanti, devono essere avvolgenti e continue , scivolano sulla pelle regalando solo tanto benessere e tanto relax, su tutto il corpo viene applicato olio caldo, l'olio di argan sarebbe l'ideale per un massaggio rilassante.

I principi attivi del prodotto penetrano in profondità con un effetto rilassante ed anticellulite, massaggio che aiuta a sciogliere le tensioni della giornata che si caricano tutte sull'apparato muscolare.

Se desiderato rimettervi in forma e affrontare in modo nuovo la primavera e l'estate che sta arrivando l'ideale è fare un week end alle terme dove si trovano molte proposte interessanti, tra le news del momento c'è anche il massaggio al cioccolato, dolce vero?
Tutto quello che serve per il proprio benessere e la propria bellezza.

domenica 29 marzo 2009

SFRUTTARE FACEBOOK PER SUCCESSO E DENARO

Vuoi scoprire le potenzialità del social network più famoso al mondo? Vuoi incrementare i tuoi guadagni e incentivare il tuo business? Estendi la tua rete di contatti e fatti conoscere grazie alla viralità di Facebook!

Per sfruttare Facebook per fare denaro e avere successo è necessario capire quali sono gli strumenti che il social network più famoso come facebook da a tutti coloro che vogliono denaro e successo, trovando le giuste strategie per arrivare a raggiungere più utenti possibili.

Per avere successo e denaro con facebook è necessario che tutte le interazioni su facebook siano rese più fluide, il proprio profilo deve esser sempre aggiornato e completo, imparando a fare aumentare la visibilità mediante le azioni e i feed, prestando la massima attenzione sui parametri per tenere al sicuro la tua privacy, riconoscendo però le regole del successo.


Per sfruttare facebook per avere denaro e successo è necessario imparare a decidere da te quali sono le tue regole del successo in modo tale che sia tu per primo a riconoscere il tuo successo per trasmetterlo agli altri, focalizzandoti sull'importanza che hanno le relazioni per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Facebook è bello secondo me per arrivare a recuperare vecchie conoscenze, trasformandole in risorsa preziosa ed entrando così in contatto con più persone possibili per farti conoscere e trasmettere valori importanti e possibili alle persone, creandoti dei contatti mediante le relazioni giuste.

Molti di voi che adesso stanno leggendo questo post si trovano ad essere iscritti su facebook o a farlo dopo aver letto l'articolo, ma comunque sia per sfruttare il social network per avere successo evidenziate l'importanza di accettare sempre le richieste d'amicizia, anche di persone a voi sconosciute perché potreste condividere interessi che vi portano al raggiungimento di successo e denaro.

Facebook è uno strumento nuovo ed innovativo che ti permette così poi di presentare e gestire il tuo gruppo dopo la sua creazione, sfruttando il sistema virale "diventa fan", creando viralità e rapporto sociale con il tuo blog attraverso Facebook Connect, inserendo link in modo creativo e senza fare spam.

Per far si che facebook permetta successo e denaro è importante che il proprio profilo sia sempre aggiornato; inoltre è importante condividere gli elementi che ti hanno trasmesso emozioni, valorizzando la potenza degli stati evitando i commenti banali e cercando di incuriosire, sfruttando a tuo vantaggio per denaro e successo la creazione di un evento su facebook.

Ed è per questo che ti consiglio questo ebook INTERESSANTE Facebook: Successo e Business, il quale ti aiuterà a trovare gli strumenti giusti per capire come Avere Successo Personale e Professionale sul n.1 dei Social NetworkEbook 253 Pagine di Gianluigi Ballarani & Lorenzo De Santis

Scopri le applicazioni che sono più affini al tuo business, sfrutta le amicizie e i contatti, mantieni costantemente attivo il tuo profilo incuriosendo e attirando persone sulla tua bacheca, fai conoscere così la tua attività!

SOLDI: FELICITA' E RICCHEZZA

Vuoi scoprire ora tutti i segreti dei ricchi?
Vuoi cambiare per sempre la tua situazione economica e conoscere i segreti per vivere di rendita con felicità ed in ricchezza?

Ci hanno sempre detto che i soldi non fanno la felicità, ma spesso questo è un alibi per non migliorare la propria situazione finanziaria e per evitare di conoscere l'welness finanziario.
Tra la felicità e la ricchezza gioca un ruolo importante la psicologia del denaro.

Per arrivare alla vera felicità in ricchezza gioca molto la mappa di atteggiamenti e convinzioni sul denaro, limiti ed ostacoli alla tua felicità che ti limitano nel raggiungere la vera ricchezza, ostacoli che possono impedire di conoscere e capire il linguaggio del denaro.
Spesso la gente non riesce a raggiungere la vera felicità perché è incastrata nella ruota dei criceti.

Soldi, felicita, ricchezza! Ok, ma ti sei mai chiesto quali possono essere le tue potenzialità di investimento e come costruirsi una buona mappa degli obiettivi per poterli così raggiungere con semplicità. Obiettivi che possono essere raggiunti solo una volta interiorizzati e proseguendo così il tuo cammino verso l'welness finanziario

Per raggiungere la felicità mediante i soldi è necessario riuscire a conoscere sia il denaro che la ricchezza, cercando di analizzare fino in fondo cosa rappresenta per noi realmente il denaro e arrivare a costruirti una buona idea della ricchezza.

Può succedere che la ricchezza faccia paura soprattutto se non sei abituato a maneggiare molti soldi, ma con questo ebook, imparerai come vincerla e ad analizzare il tuo comportamento e atteggiamento quando provi paura, riuscendo a gestire la paura con l'azione e con un adeguato dialogo interno.

L'ebook per te che insegui felicità e ricchezza è di Alfio Bardolla: I Soldi Fanno la Felicità e l'Arte della Ricchezza per poter cambiare la tua vita e la tua situazione economica con il Wellness FinanziarioEbook 2 Volumi in 200 + 235 pagine di Alfio Bardolla.

LAVORARE NELL'AZIENDA DEI TUOI SOGNI

Tra i tuoi sogni più ricorrenti c'è quello di entrare a lavorare in un'azienda?
Sei uno che ha molti sogni, ma ha anche le idee un po' confuse su come puoi fare una giusta ricerca partendo dalle tue aspirazioni e dai tuoi sogni per arrivare a lavorare dove ti piace di più.

Per lavorare nell'azienda dei tuoi sogni devi innanzitutto imparare a scrivere il tuo curriculum vitae, mettendo in pratica gli astuti consigli di un esperto del settore azienda, sono punti importanti per arrivare a capire come fare a lavorare con i tuoi sogni.

Per lavorare nell'azienda dei tuoi sogni è importante arrivare a migliorare se stessi, imparando come fare per analizzare in modo obiettivo le proprie capacità e quello dei propri colleghi in ambito lavorativo, imparando a confrontarti in maniera costruttiva con i tuoi colleghi di lavoro, analizzando così la tua personalità e migliorare alcuni aspetti.


Per riuscire a realizzare i propri sogni è necessario capire come fissare i tuoi obiettivi e a renderli più facilmente raggiungibili facendo un'adeguata analisi dei tuoi obiettivi decidendo come organizzarti meglio sui tuoi obiettivi e su cosa vuoi veramente fare, inquadrando il settore dove vuoi lavorare e su come puoi esprimere al meglio le tue passioni ed i tuoi sogni.

Per arrivare a trovare le giuste strategie su come realizzare i propri sogni e con questi arrivare a lavorare è necessario avere tutte le informazioni e tutti i dettagli dell'azienda prima di fare il colloquio dove poi potresti andare a lavorare, selezionando con efficacia gli annunci di lavoro.


Il lavoro dei propri sogni, che sia in azienda o da qualche altra parte richiede una formazione costante misurando gli obiettivi e le attitudini, imparando come sfruttare le conoscenze e creandosele se mai ce ne fosse bisogno, imparando a darsi da fare senza mai scoraggiarsi davanti alle difficoltà e continuando ad inseguire i propri sogni.


Per cercare di arrivare a lavorare nell'azienda dei propri sogni è importante trovare le giuste strategie per capire come tenere sempre sotto controllo i tuoi obiettivi per raggiungerli, sfruttando corsi di formazione per mantenerti attivo e impegnato; sapere come cogliere sfruttare le occasioni che ti si presentano, per inseguire i propri sogni ci vuole costanza e tenacia.

Per questi e altri suggerimenti l'ebook che fa per te è proprio questo: Trovare Lavoro in Azienda il quale ti aiuterà a trovare i giusti metodi e Suggerimenti per la Ricerca del Lavoro in AziendaEbook 208 Pagine di Claudio Casulaù


DISPONIBILE dal 29 Aprile 2009

sabato 21 marzo 2009

DA OGGI LO SHOPPING E' ON LINE

Si sa a quasi tutti giovani e adulti fare shopping piace, diverte, incuriosisce, ma con il poco tempo libero che rimane tra famiglia e lavoro per lo shopping c'è sempre meno tempo che oggi si ricorre sempre di più allo shopping on line, fare acquisti in uan maniera più tradizionale è quasi una impresa.

La vendita on line ha veramente una vasta gamma di prodotti, da cd, ai libri, al shopping on line per abbigliamento, moda, offerte, da quando gli acquisti si fanno on line tutto sembra a portata di mano.
Gli shops on line sono nati in parallelo con la grande diffusione di Internet dagli anni '90 in poi, negozi on line facilmente accessibili per lo shopping anche da chi non è molto tecnologico, grazie alle linee veloci e accessibili sempre, ognuno ha una sua strategia per ottimizzare il suo tempo per gli acquisti.


Da oggi è scattata la moda dello shopping on line in Italia e non si diffonde perché da una possibilità maggiore di gestire al meglio i propri acquisti ed il proprio tempo per lo shopping on line che a differenza del tradizionale non ha limiti ne vincoli di tempo e spazio, rispetto al tempo per gli acquisti tradizionalmente intesi.

Da oggi per fare shopping on line è semplice, basta riempire il proprio " carrello virtuale" grazie alle " succursali" on line dei grandi distributori oppure in modo pragmatico facendo i propri acquisti on line evitando così le file alla cassa all'ora di punta, ognuno da casa fa tranquillamente gli acquisti on line che desidera senza stress.

Gli acquisti on line sono di tutto di più, l'abbigliamento è tra i preferiti, così come una griffe di alta moda; da oggi gli acquisti on line non riguardano solo oggetti, ma anche servizi tipo i viaggi, oppure i biglietti per una serata a teatro oppure per un concerto del proprio cantante preferito, il tempo che prima si dedicava agli acquisti da oggi lo si può ottimizzare per fare altro.

La caratteristica dello shopping on line è la convenienza, al posto che andare in un negozio tradizionale e comprarsi diversi cd, ognuno da casa propria può scaricare legalmente una canzone e farsi la propria bacheca musicale grazie ad iTunes.
Lo shopping è on line anche perché una persona oggi ha il desiderio di provare a sperimentare nuovi modi per fare i propri acquisti, provando così on line a ricercare le proprie offerte; gli acquisti tradizionali alla fine lasciano sempre dello stress alla fine.

Lo shopping on line oggi è usato da giovani e meno giovani anche per gli acquisti di sex toys, materiale che sarebbe imbarazzante comprare direttamente, meglio un acquisto on line dove la privacy è maggiormente rispettata.

Fare acquisti on line però come sempre ha i suoi inconvenienti, chiaramente per gli acquisti on line hanno sempre delle buone offerte, nello shopping on line è inevitabile il risparmio di tempo: il solo vincolo temporale è rendersi disponibili in una certa fascia oraria per la consegna del prodotto.

Ovviamente fare shopping on line ha i suoi svantaggi: è impersonale e manca la dinamica delle relazioni sociali e la possibilità di toccare con mano il prodotto che si desidera acquistare.
Nello shopping on ine ci sono poi diversi metodi di pagamento: si possono usare i bonifici bancari, carte di credito prepagate, sempre più diffuso è il metodo Pay Pal che permette di usare un conto personale collegato ad un indirizzo mail e facente riferimento ad una carta di credito, il vantaggio è che al momento degli acquisti on line basta dare la mail e non i dati della carta.

Chiaramente per quanto riguarda gli acquisti on line bisogna stare attenti alle truffe, ovvero l'oggetto recapitato a casa non corrisponde a quello da noi desiderato, attenzione quindi che sul sito deve essere presente il diritto di recesso.
E' necessario leggere le condizioni generali, clausole e stampare le pagine di ricevute una volta siglato l'accordo.

Molti facendo shopping on line hanno paura che i codici delle carte di credito vengano copiati, ma tale pratica è più semplice che avvenga al ristorante o in un negozio, comunque con il metodo Paypal è più difficile perché basta ricaricare la cifra che ci serve per quell'acquisto.


Gli acquisti on line è sempre meglio farli su siti affidabili, nelle aste on line è sempre meglio scegliere venditori con punteggi di affidabilità alti, se il sito necessita di una password di accesso sceglierne una abbastanza lunga contenente sia numeri che lettere!

venerdì 20 marzo 2009

RISPETTARE LA PRIVACY

Fare il genitore è il mestiere più difficile del Mondo, meglio di me lo sapranno di certo tutte le mamme ed i papà in questo momento davanti al pc.
Ma il momento più complesso è quando i bambini arrivano nella fase della preadolescenza, verso i 10-11 anni cominciano a desiderare un po' di privacy, che per un adulto a volte è difficile da rispettare.

Rispettare la privacy di un figlio che sta crescendo significa evitare di entrare quando è in bagno , oppure evitare di frugare nei suoi cassetti, se si dimentica di rispettare la privacy del figlio che sta crescendo questi si sentirà spiato da mamma e papà evitando di porre in loro la sua fiducia.

A nessuno piace quando è in completo relax che qualcun'altro entrando nella stanza disturbi il suo momento, per rispettare la privacy del figlio è giusto che l'adulto si comporti nei confronti del figlio alla stessa maniera di come desidererebbe si comportasse con lui.


Ovviamente rispettare la privacy del figlio non significa dimenticarsi di lui, stare attenti a quando rientra troppo tardi la sera, se dorme troppo o mangia male! Anzi, ma rispettare la privacy vuol dire aiutarlo a crescere!

giovedì 19 marzo 2009

POPPATA IN PIU'...BAMBINI PIU' INTELLIGENTI

Molte mamme si preoccupano che dopo l'anno di vita i loro bambini chiedono ancora il loro latte, da studi ormai datati si è visto che il latte materno è il migliore alimento che ci sia, ma la novità è che lo rende ancora più intelligente.

E' stata fatta una ricerca su 14.000 mamme che hanno dato il latte per la poppata ai loro bambini per i primi 3 mesi, solo la metà ha proseguito poi fino all'anno di vita dei loro bambini;
questi bambini sono stati sottoposti a dei test d' intelligenza e si è visto che quella poppata in più ha fatto la differenza rendendo i bambini più intelligenti.

La magia per questa poppata in più potrebbero essere gli acidi grassi polinsaturi contenuti nel latte materno che partecipano allo sviluppo del sistema nervoso, ma senza dimenticare che attraverso la poppata la mamma non trasmette solo il latte, ma stessa e le sue emozioni; è un contatto diretto quasi magico!

BAMBINI TRANQUILLI IN TEMPI DI CRISI

Bene o male tutti sentono questo periosdo di crisi e quelli che ne risentono maggiormente sono le famiglie con figli che devono comunque sia farli mangiare e mandarli a scuola, anche i bambini ne risentono con i tempi di crisi, ma sta a noi adulti cercare di aiutarli e di renderli così più tranquilli!

Per rendere i bambini tranquilli in tempi di crisi è bene essere positivi, farli presente la crisi, ma senza spaventarli troppo e senza dargli troppi impegni di risparmio in un'età che è più giusta la spensieratezza e soprattutto potrebbero avere un'inutile paura del futuro.

In tempi di crisi è giusto rendere i bambini tranquilli, spiegandogli che anche se oggi non ci sono soldini per comprare quel gioco che gli piace tanto, l'amore di mamma e papà potrà renderli sempre tanquilli perchè non finirà mai.

Far stare tranquilli i bambini anche davanti ai nostri ripetuti no, si può giocare alla cucina degli avanzi, facendogli inventare delle ricette e fare dei regali utili con i vestiti che lui non mette più per i bambini meno fortunati!

Così facendo sarà possibile anche nei momenti di crisi rendere i bambini più tranquilli.

PROBLEMI DI SALUTE CON I PIU' PICCOLI

I problemi di salute con i più piccoli sono davvero molti, se non altro perchè la loro fantasia e curiosità a volte li spinge oltre i loro limiti, spesso sono emergenze che allarmano i genitori, ma per i quali soprattutto per i più piccoli è bene controllare ansie e paure spesso inutili e che peggiorano poi la situazione.

Spesso per i problemi di salute dei più piccoli si ricorre al pediatra, ma nelle emergenze spesso si ricorre al 118; spesso i genitori vengono inviati ai corsi si educazione sanitaria pediatrica, in modo tale da imparare delle semplici manovre salvavita.

Spesso la salute del bambino fa preoccupare quando l'influenza dei più piccoli determina febbre oltre i 40° C, la prima cosa da fare è stare calmi e vedere come si comporta il bambino; se è caldo ma vivace allora si può stare tranquilli.

Per la salute del bambino bisogna alleggerire vestiario ed alimentazione, dandogli l'antipiretico prescritto dal pediatra e aspettare una mezz'ora circa perché faccia effetto.
La salute del bambino può cominciare ad essere considerata emergenza quando nonostante l'antipiretico la febbre rimane alta; così come soprattutto tra i più piccoli se c'è la presenza di vomito, diarrea , convulsioni.

I problemi di salute dei più piccoli, ma anche dei bambini in fase scolare , riguardano le malattie infettive, guardate infatti anche se sono presenti macchie rosse che schiacciandole non scompaiono.

Si sa i bambini sono molto vivaci e spesso non percepiscono il pericolo quindi possono facilmente cadere e battere la testa anche violentemente. Anche qui sia per i più piccoli che per i più grandi è importante vedere le reazioni istantanee, se reagisce subito piangendo è un buon segno, ma fate attenzione anche ai segni che possono comparire più tardi come un mal di testa o sonnolenza diurna improvvisa, vomita alcune ore dopo la caduta. Questi si sono problemi di una certa entità.

I problemi di salute ci sono anche nel momento in cui si è infilato un gioco nel naso, spesso sono problemi di lieve entità perché si può respirare dall'altra narice o dalla bocca, si può inoltre farlo tossire, mai infilare noi adulti le dita nel naso dei più piccoli in quanto glielo potremo mandare ancora più indentro.

Mentre sono problemi più seri se le vie respiratorie sono ostruite e se il bambino ha difficoltà a piangere e tossire allora la corsa al pronto soccorso deve essere immediata.

Può capitare che si vada al parco con i piccoli ometti e un cane morda il nostro bimbo, lui sarà spaventatissimo, ma è importante coccolarlo parecchio, fare uscire abbondantemente sangue dalla ferita e disinfettarla poi, niente antitetanica se il bambino l'ha già fatta nei 5 anni precedenti.
La salute dei più piccoli è a rischio quando la ferita è molto profonda!

Ovviamente se il cane è randagio bisogna avvisare l'Asl e far mettere l'animale in quarantena!

I BAMBINI PICCOLI E LE LORO PAURE!

I bambini piccoli non conoscono ancora bene la realtà che li circonda ecco perché sono spesso pieni di paure soprattutto quando vanno a fare la nanna.
Fare la nanna per loro significa perdere la realtà che la circonda e le paure sono legato al fatto dell'incertezza di ritrovare le cose dove le hanno lasciate, in particolare mamma e papà.

Tra le paure dei bambini piccoli sono presenti le immagini di orchi, mostri, coccodrilli presenti sotto il letto, soprattutto quando vanno a fare la nanna e negli angoli bui.
Se le paure dei bambini piccoli gli impediscono di dormire coccole e rassicurazioni lo aiuteranno a trovare la giusta calma e ad addormentarsi bene.

Le paure dei bambini piccoli però vanno moderate, sbagliate è l'enfatizzare le loro paure così come il portare magari i più piccoli nel lettone; paura, rabbia, gioia sono emozioni primarie per il quale è indispensabile una tranquillizzazione da parte dei genitori per le paure di piccoli e grandi ometti.

Insegnare a controllare le paure dei più piccoli è abbastanza semplice basta evitare reazioni aggressive che agitino i più piccoli, ma che soprattutto creino in lui dei sensi di colpa , ma regalandogli comprensione e coraggio!

mercoledì 18 marzo 2009

COME PRENDERE IN MANO LA PROPRIA VITA

Si stima che troppa gente giunta ad una certa età ami piangersi addosso invece di prendere in mano la propria vita.
Prendere in mano la propria vita significa dedicare la propria attenzione alla salute e al benessere psicologico prima che fisico, ovviamente conta anche quello e nessuno osa dire il contrario.

Per migliorare la propria vita ed il proprio benessere è importante imparare ad accettare il proprio aspetto fisico, coccolandolo come meglio si può con la ginnastica e la giusta alimentazione, che diminuirà certamente gli attacchi d'ansia e migliorerà di certo l'autostima.

Per imparare a prendere in mano e così a migliorare la propria vita ad accettare le imperfezioni, perché il bello di ogni persona è nella sua gestualità e nelle rotondità di un viso che suscitano emozioni diverse dentro ognuno di noi.

Prendere in mano la propria vita è decisamente la cosa più coraggiosa che ognuno può fare, per vivere senza rimorsi ne rimpianti di una vita che invece viene vissuta pensando più agli altri che a se stessi!

lunedì 16 marzo 2009

GUARIRE DA UNA CRISI CON UNA VACANZA

Sta arrivando la primavera , molte persone soffrono di una strana crisi con il cambio di stagione, crisi che spesso per guarire si può farlo semplicemente con una vacanza, magari in posti convenienti come l'Islanda.

Le crisi possono colpire ogni persone di ogni sesso ed età, ma per guarire è utile molto spesso una vacanza di totale relax, magari al mare con la famiglia, potendo quindi riscoprire il piacere di stare insieme oltre la quotidianità.

Spesso chi vuole partire per una vacanza si fa problemi di carattere economico, si sa i soldi non bastano mai, ma spesso la nuova moda di fare vacanza oggi è scegliere i voli last minute, le news più gettonate degli ultimi periodi sono l'Asia, la Cina e l'India.

Comunque sia qualsiasi posto di vacanza è ottimo per guarire da una crisi e affrontare la primavera con maggiore energia.

martedì 10 marzo 2009

E ORA SI VA IN PENSIONE

Finalmente è arrivato il momento in cui si va in pensione, era ora penseranno in molti adesso.
Momento complesso per tutti perché si va verso un nuovo stile di vita, dove prima le giornate erano scandite da ritmi e orari fissi, da ora il tutto viene lasciato all'improvvisazione.

E ora si va in pensione...benissimo! E' importante darsi dei nuovi obiettivi e traguardi da raggiungere, concedendosi anche un po' del meritato relax.
La pensione è una tappa che fa parte dell'evoluzione umana che accomunano tutti.

Uno sviluppo sbilanciato poi condiziona tutte le altre tappe perché i nodi irrisolti incidono sulla futura evoluzione, come un'infanzia problematica mette le basi per un'adolescenza difficile o quanto meno complessa, così ogni situazione negativa vissuta nella giovinezza o maturità va ad incidere negativamente sulla fase della pensione poi, quando poi non si è più obbligati a correre dietro agli impegni di lavoro.

Raggiungere l'età in cui finalmente si va in pensione è per la psicologia un momento cruciale perchè unito a fattori biologici importanti come menopausa ed andropausa.
La soluzione ideale è prepararsi all'arrivo della pensione cominciando a pensare concretamente a quei progetti e sogni nel cassetto che si possono finalmente realizzare.

Il segreto sta nell'avere sempre delle iniziative nuove che vi mantengano vivi e attivi fino a 120 anni, la ricetta è quella di differenziare gli interesse e dedicare tempo ed energie a realizzare altre parti di sè secondo io propri interessi e possibilità, importante è iscriversi a qualche corso di ballo, bricolage,...per rimanere vivi e attivi anche con la pensione in mano.

Per quanto l'arrivo della pensione sia un avvenimento stressante non tutti lo vivono allo stesso modo, per coloro che hanno investito tutto sul lavoro, trascurando affetti ed emozioni uscire dall'ambiente è fonte di ansia e depressione, quelli che hanno mantenuto rapporti con gli amici e contatti con l'esterno sarà più semplice vivere la pensione al 100%.

Finalmente è giunta l'ora della meritata pensione c'è più tempo per farsi le coccole, curare il proprio aspetto fisico, concedersi qualche regalo in più, un massaggio dall'estetista o qualche seduta dal parrucchiere in più fa bene all'amore e all'umore, lasciandosi andare ai piaceri della vita cullandosi fra dolci tentazioni.

Evitate di farvi prendere dalla pigrizia, di stare chiusi davanti alla tv , chiusi in casa con pantofole ai piedi, insomma lasciandosi vivere; l'aspetto fisico non va mai dimenticato, vedersi belli ed in forma non fa altro che aumentare la fiducia in sè stessi.


Bisogna capire che anche la nuova condizione di vita deve essere vissuta con positività, la pensione non è solo la fine di qualche cosa, ma è anche l'inizio di qualcos'altro.
Spesso chi va in pensione si crea false aspettative, spesso si pensa di essere tagliati fuori da ogni attività importante.

Quando invece chi va in pensione se pensa a realizzare progetti senza nessuno che lo stia a giudicare, senza colleghi che rovinino le giornate o impediscano la realizzazione di un sogno, per chi va in pensione diventa allora un momento da sfruttare al massimo.

BAMBINI A RISCHIO CON GLI SMS

I bambini della generazione degli anni '70-'80 erano bambini come quelli di adesso per molti aspetti, ma per altri i bambini di oggi sono molto più a rischio e quello che più conta per i genitori di adesso è stare attenti sempre in guardia.

Un tempo a noi bambini il massimo del rischio che i genitori si ponevano era quello di non accettare caramelle dagli sconosciuti, oggi il rischio per i bambini di oggi è con gli sms.
Si è proprio con gli sms che i pedofili contattano il minore , promettono una ricarica in cambio di una foto ed i giovani, soprattutto quelli più soli sono i più a rischio di cadere nella trappola degli sms.

La campagna per salvaguardare i bambini a rischio con gli sms nasce per l'esigenza di sensibilizzare i genitori, permettergli di conoscere i nuovi mezzi di abbordaggio del pedofilo sul minore; con questo obiettivo sono stati realizzati molti video, comunicati stampa e via radio.

La diffusione dei cellulari anche tra i minori è molto alta, alta è quindi anche lo scambio degli sms per ogni cosa ed in ogni momento della giornata, dagli esiti della Polizia postale quest'anno sono stati denunciati ed arrestati migliaia di pedofili che hanno contattato molti bambini via sms.

Per prevenire il tutto è bene educare i bambini all'uso del telefonino, creando fin da subito un rapporto di fiducia fra voi ed il bambino, fate attenzione se si mostra chiuso, se ha paura di farvi leggere un sms appena ricevuto, se mostra paura appena riceve un sms.

Per tenere sotto controllo i vostri bambini ed evitarli di esporli al rischio pedofili state attenti a dedicare più tempo al gioco , a creare attorno a lui un ambiente sereno e sicuro, senza vietare nulla perché è controproducente, ma sicuramente limitandolo alle sole uscite extrascolastiche o eccezionalmente.


Io da pedagogista credo che i cellulari siano più fatti per far stare tranquilli i genitori che altro, poi è ovvio che un bambino guardando un compagno lo vuole imitare, ma basti pensare a come hanno fatto i nostri genitori senza mandarci gli sms per sapere come stavamo.

lunedì 9 marzo 2009

I DOLORI DELLA FIBROMIALGIA

La fibromialgia è una particolare malattia articolare senza determinare deformità delle ossa, ma determinando comunque gravi dolori articolari e difficoltà di movimento.
I dolori della fibromialgia sono accompagnati da stati di ansia e depressione, astenia, la fibromialgia fa parte di tutta quella gamma di dolori al femminile.

I dolori della fibromialgia sono il sintomo più importante della malattia, percepiti in tutto il corpo anche se la sede sono localizzati fra le spalle e la testa, secondariamente si spostano anche nelle altre regioni del corpo.

Tra i dolori più citati dai malati di fibromialgia cronica sono la scarsa resistenza alla fatica, astenia, mal di schiena, dolori che ricordano la sindrome influenzale, alcuni lamentano disturbi del sonno o costanti cambiamenti di umore, con conseguente difficoltà di concentrazione.

Altri sintomi dolorosi della fibromialgia acuta sono molto frequenti formicolii e sensazioni simili a punture di spillo, gonfiore alle mani, dolori addominali, stipsi, diarrea, spasmi vescicali che li costringono ad urinare spesso.

Quale sia la causa della comparsa di questi disturbi non è certa, si sospettano eventi stressanti, una malattia o un lutto, ma solitamente la causa è sempre più di una; sembra inoltre che la malattia sia dovuta ad alterazioni dei neurotrasmettitori, sostanze che permettono il passaggio degli impulsi nervosi da una cellula all'altra.

Una probabile causa della fibromialgia e dolori associati è una scarsa produzione della serotonina che regola la sensazione del dolore, determinando iperattività del sistema nervoso centrale determinando un'eccessiva contrazione dei muscoli associata a dolore.

Alla componente fisica si associano aspetti emozionali, tipo ansia , depressione, scarsa motivazione per le attività più semplici, insoddisfazione a causa dei rapporti familiari complessi.
Anche con un preciso strumento diagnostico è difficile diagnosticare la fibromialgia perché dipende dai sintomi che riferisce il malato.

Alcuni indici infiammatori, come la proteina C reattiva e la velocità di sedimentazione sono molto spesso nella norma, anche le radiografie non mostrano alterazioni delle ossa e articolazioni, nonostante questo per scoprire la presenza della fibromialgia consiste nel premere con una certa intensità con il pollice alcune zone del corpo.

Questi sono detti " tender points" quasi sempre presenti su entrambe i lati del corpo sensibili ai dolori soprattutto a livello di nuca, gomiti e ginocchia fino a d avere dolori alla schiena; quando questi punti vengono stimolati nelle persone sane la pressione non determina dolori, mentre nelle persone affette da fibromialgia cronica i punti toccati provocano forti dolori.

COME COMBATTERE LA SINDROME PREMESTRUALE

La maggior parte delle donne nella fascia d'età compresa tra i 30 e 40 anni soffre della sindrome premestruale, combattere tale insieme di fastidi è possibile con l'aiuto dei farmaci specifici, ad esempio una nuova pillola anticoncezionale.



La sindrome premestruale è un insieme di sintomi che compare alcuni giorni prima della mestruazione e finisce con l'arrivo del ciclo mestruale, i sintomi con cui la maggior parte delle donne si trova a combattere sono diversi: mal di schiena, dolori articolari, dolori generalizzati, tensione mammaria, pancia gonfia. per arrivare poi ai fastidi di tipo psicologico: irritabilità , difficoltà di concentrazione , ansia, tristezza.



La sindrome premestruale è determinata da fluttuazioni ormonali che compaiono nella prima fase del ciclo in cui si producono più estrogeni e che influiscono sull'organismo.
Oltre a questo la sindrome premestruale è data da carenza di magnesio, di vitamina B6 ed acidi grassi essenziali, stress che influisce sui reni per regolare l'equilibrio idrico.



Tra i problemi da combattere durante la fase premestruale c'è una forte ritenzione di liquidi, lo stress influisce sul funzionamento delle ghiandole surrenali le quali producono numerosi ormoni come l'aldosterone.



Ad influire sulla sindrome premestruale c'è una certa predisposizione genetica e personale.
La prima mossa per combattere la sindrome premestruale è l'alimentazione, indispensabile è controllare i livelli di glucosio nel sangue. In presenza di un certo squilibrio l'organismo rilascia adrenalina che prodotto sotto stress peggiora i sintomi.



I carboidrati soprattutto nella versione integrale sono alquanto importanti per combattere la sindrome premestruale , utili per mantenere equilibrati i livelli di glucosio e favorire così la serotonina come miglior alleato del buon umore.



La frutta secca ed i semi sono alimenti importanti non solo sotto le feste, ma soprattutto per combattere la sindrome premestruale , vanno limitati al contrario di quello che la gente pensa per combattere i disturbi premestruali il caffè, latte, alcolici, zuccheri raffinati, sale che favoriscono la ritenzione di liquidi; formaggi, uova e carne ostacolano l'assorbimento di sostanze preziose come gli acidi grassi essenziali.

Per combattere la sindrome premestruale una soluzione molto più completa secondo il mio personale punto di vista è l'omeopatia, la cura per combattere efficacemente i sintomi andrebbe fatta prima dell'insorgenza disturbi da discutere sempre con l'omeopata per verificare sintomi e sintomatologia.

Per capire come combattere la sindrome premestruale in maniera naturale, bisogna ricordare l'importanza delle preziose erbe soprattutto sotto forma di tintura madre.
Con gli oli essenziali, miscelati con olio di base, come olio di mandorle possono essere sfruttati in 3 modi diversi, annusati, versati nella vasca da bagno qualche goccia sulla pelle.

giovedì 5 marzo 2009

TUTTI I BENEFICI DEL TAI CHI

Più passa il tempo più mi rendo conto che la vita sociale sta diventando sempre più frenetica e la calma si può trovare imparando a scoprire tutti i benefici del tai chi. Un'antica arte marziale che ti permette di tenere a bada lo stress e nello stesso tempo ti permette di mantenere tutti i tuoi muscolo agili e flessibili.

Tutti prima o poi ci si trova in situazioni in cui si vive in apnea dal mattino alla sera, con il tai chi potrete permettervi tutti di ripartire un po' di calma e tranquillità nella vostra vita, permettendovi di rimettere insieme corpo e anima, regalandovi con il tai chi un benessere globale.

Il tai chi è un' antica arte marziale che nasce in Cina millenni fa con lo scopo di preservare qualità e quantità dell'energia vitale mediante gesti lenti e meditazione, i suoi benefici sono sempre di più confermati dalla scienza ed è per questo che ve lo consiglio a tutti, il tai chi è davvero fantastico e senza controindicazioni.

Alcuni dei benefici del tai chi non sono solo di origine psicologico, come qualcuno può pensare, ma anche fisico, aiuta a tenere sotto controllo mal di schiena, pressione arteriosa e sintomi della menopausa, è infatti considerata una ginnastica dolce.

Tra i benefici del tai chi per tutti c'è la riconquista della calma interiore, con i gesti lenti si impara a rilassarsi , i ritmi sono lenti e naturali ad esempio il ritmo delle onde che ci cullano in un via vai continuo, così facendo si ritrova tutto il piacere dei gesti lenti che prendono vita in un gesto lento e fluido, l'eleganza delle posizioni nasconde forza ed energia.

Tai chi significa " indirizzare l'energia del pugno", i movimenti controllati che contraddistinguono l'arte del tai chi chuan uniscono le tecniche di difesa e attacco agli esercizi che favoriscono la circolazione del flusso vitale.

Il tai chi chuan è una delle migliori tecniche che regala benefici che favoriscono la concentrazione intesa nel senso etimologico, ricerca del centro; centrarsi significa risvegliare la consapevolezza del proprio sè e ritrovare l'unità corpo-spirito. La vita di oggi è piena di stimoli ci distrae totalmente da noi stessi, le cose che facciamo spesso non dipendono nemmeno dalla nostra volontà ma dipendono da input esterni.

Quasi tutti hanno sperimentato prima o poi la sensazione che siano gli altri ad agire per sè, il tai chi con i suoi gesti lenti e semplici, oltre a dare benefici a tutti coloro che lo praticano, permette di riscoprire il mondo interiore e di arricchirlo con forza, concentrandosi su se stessi, tutti troveranno la forza di essere più sereni e di aprirsi alla vita.


Abbiamo appena citato i benefici da un punto di vista mentale del tai chi, ma i suoi benefici sono anche di tipo fisico, il tai chi chuan è una ginnastica dolce che permette di aumentare la resistenza, favorisce flessibilità, equilibrio e coordinazione muscolare, negli esercizi di questa ginnastica dolce sono esercitate le parti più profonde del corpo, parti poco usate come il muscolo del diaframma protagonista della respirazione.

Grazie ai benefici del tai chi si impara a sfruttare la scioltezza di tendini e legamenti e la forza dell'apparato osseo, migliorandone la densità, tutto questo avviene perché il tai chi insegna prima di tutto a liberarsi da tensioni fisiche e psichiche, sono queste che sotto stress si accumulano nel nostro corpo irrigidendo anche i movimenti conseguenti, succede quindi che anche a livello mentale si abbiano dei benefici di adattamento e cambiamento nella vita.


Tra i benefici del tai chi c'è la concessione di ristabilire un corretto flusso dell'energia che restituisce a tutti spazi adeguati per organi e visceri che possono così svolgere al meglio tutte le loro funzioni, l'intestino torna a funzionare normalmente così pure gli organi genitali femminili e la vita sessuale ritorna attiva.

Per ritrovare e riscoprire tutti i benefici del tai chi chuan è bene che possano essere svolti all'aperto e magari al mattino presto o alle prime ore del tramonto, quando l'aria è più ricca di chi ( energia), lontano dai pasti e possibilmente all'aperto in quanto viene favorito lo scambio tra ambiente interno ed esterno.

Immergersi attraverso questa dolce ginnastica che è il tai chi chuan arricchisce la nostra mente di energia, ma se ciò è impossibile, basta mettersi davanti ad un balcone magari con la finestra aperta!




tai chi chuan
tai chi
pettorali
glutei
addominali
ginnastica

martedì 3 marzo 2009

ALLENAMENTO MENTALE PER COMBATTERE LO STRESS

La vita frenetica di tutti i giorni, rende inevitabilmente sempre nervosi e sotto stress, trovare la giusta soluzione per combattere lo stress è anche abbastanza semplice.

C'è sempre stato un proverbio importante , ma trascurato da molti: mens sana in corpore sano, quasi a significare che un corpo non può stare bene , se anche l'aspetto mentale non è al top della sua forza.



Parlando di ginnastica però si tende a fare sempre riferimento al fitness, cosa vera, ma ora per combattere lo stress è importante anche l'allenamento mentale. Fitness in senso letterale significa idoneità le nuove frontiere psicologiche riconoscono l'importanza di un allenamento mentale importante per l'aspetto psicologico, in altre parole : il mental training.



Tra le mille domande che affollano la mente delle persone è se ansiosi si nasce o si diventa?
Da un punto di vista scientifico i disturbi legati allo stress hanno un'origine genetica ed ereditaria
Ovviamente quello che si eredita è la predisposizione allo stress, ma poi sta a noi trovare delle strategie , come l'allenamento mentale per combattere lo stress.



I fattori che poi possono incidere sono di tipo biologico o ambientale, ma se una persona non è predisposta allora non sarà mai vittima dello stress; di stress ci si può ammalare è infatti un vero e proprio fenomeno sociale e a soffrire di stress sono sempre più le donne.



Lo stress fa bene alla vita, ti permette di avere reazioni positive alle cose, ma lo stress può poi diventare patologico, quando blocca ogni nostra azione, i disturbi legati allo stress fisico e mentale sono molti, dall'ansia, alla perdita di appetito, conseguente dimagrimento, attacchi di panico.



L'utilizzo dell'allenamento mentale per combattere lo stress è la via migliore di tutte le terapie naturali, in quanto persino la scienza ha confermato che gli stili di vita possono cambiare in meglio il funzionamento del cervello. Unito all'allenamento mentale va abbinato ovviamente anche l'allenamento fisico, in quanto aiuta a produrre le endorfine del buonumore , aiutandoti così a combattere lo stress.



Tutti credono di sapere respirare, spesso è una cosa che non viene insegnata perché si fa in automatico, ma questo comporta un aumento dei problemi di stress e molte somatizzazioni.

Mentre bisogna ricordare che per combattere lo stress il controllo del respiro è fondamentale, in oriente se ne è fatto una base per tutte le discipline di meditazione e non solo, quanto più profonda e lenta è la respirazione meno impulsi arrivano al cuore e le cellule si mantenono vive e attive anche in terza e quarta età.



Coloro che non sanno combattere lo stress e soffrono spesso di attacchi di panico, hanno spesso anomalie dell'apparato cardiorespiratorio, un allenamento mentale per loro sarebbe fondamentale perché oltre ad aiutare a combattere lo stress, è un apprendimento che ritornerebbe utile nella prevenzione del panico, così come in caso di attacco improvvisi.

La relazione tra panico e respirazione è così vera che vari centri internazionali stanno applicando terapie respiratorie che nell'arco di qualche anno potrebbero diventare basilari nella cura del panico, durante un attacco di panico l'essenziale è respirare molto lentamente e con la pancia nella maniera più armonica possibile.

Una pratica di allenamento mentale è così positiva per combattere lo stress che persino il funzionamento cerebrale si modifica verso uno stato emotivo positivo.
Un allenamento mentale è positivo anche per chi non si trova in situazioni di stress o ansia patologici, ma anche a tutti quelli che desiderano avere una maggiore autostima e un maggior senso di benessere.

lunedì 2 marzo 2009

BALLARE FA BENE AL CUORE E ALL'ANIMA

Con questo tempo uggioso, freddo, pioggia o neve ballare fa molto bene al cuore e all'anima, la musica e il ballo non sono solo passioni, ma ballare è una ginnastica che fa bene al cuore, rinforzando cuore e polmoni, tonifica i muscoli, raddrizza la schiena e scioglie le articolazioni.

Sei una patita della forma fisica, la palestra ti annoia un po' vuoi allora scoprire come puoi fare per non rimanere seduta su quella sedia lì, devi darti una smossa se vuoi avere dei risultati. Ecco che vi conviene andare a ballare, ti fa sentire meno la fatica dell'allenamento, in coppia o da soli va bene comunque, importante è fare del bene al proprio cuore e alla propria anima, allontanando la depressione e vincere le inibizioni.

Tra le musiche meno conosciute , ma che è importante imparare a ballare la country Dance, stile ispirato alle danze popolari ballate dai pionieri del far west reinterpretata in chiave moderna! La base musicale sopra alla quale ballare è fondamentale. Scoprirai alla fine quanto fa bene al cuore lasciarsi andare al ritmo della musica alternativa.

I benefici di questa musica sono gli spostamenti, le rotazioni, i saltelli e le battute che coinvolgono prima di tutto le gambe con effetto tone up per i glutei.

Vuoi imparare a sedurre la tua fiamma ma non sai come fare? Semplice facendola ballare. La soluzione sta tutta nella rumba perchè sentirsi bene fa apparire più seducenti; la rumba è un ballo di origine sudamericana si può ballare da soli , ma ballare in coppia fa molto bene al cuore mimando i movimenti del corteggiamento. Caratteristica principale di questo ballo è il passo accelerato e dondolante, ballare la rumba fa bene perchè ti fa lavorare intensamente la parte superiore del corpo con movimenti sinuosi delle braccia, mentre le gambe sostengono il ritmo, il tuo cuore alla fine ringrazierà.

Tra i balli classici con la salsa l'effetto è doppio si può ballare seducendo in allegria, mescolanza di molte tradizioni, ritmi e sapori che arrivano da Cuba, Venezuela , Colombia, imparando a ballare la salsa si rassodano gli addominali, si tonificano cosce, glutei e polpacci. La coordinazione dei movimenti migliora il portamento e si fa più sensuale ed armoniosa. E' importante poi capire come sentirsi bene nal corpo fa bene anche all'anima e ad una maggiore predisposizione delle relazioni.

Ballare la salsa aiuta le persone timide a capire come vincere inibizioni ed incertezze, tecnica che si basa sul movimento sensuale del bacino con l'avvicendarsi di ancheggi e giravolte. Ballare il rock'n roll apre la strada ai balli singoli ed improvvisati, la coppia si spezza, ma fa bene comuqnue perchè poi ci si ritrova più uniti.

Ballare il rock'n roll aiuta i muscoli di tutto il corpo ad essere coinvolti nei movimenti, movimenti e spostamenti devono essere rapidi aiutando così a snellire i fianchi. Ballando così si dimagrisce e la cellulite se ne va, fa bene quindi al cuore , ma soprattutto fa bene perchè insegna come ci si prende cura di sè stessi!

Se sin qui si è detto che ballare fa bene al corpo e all'anima, nulla è più vero per quanto riguarda il tango, ballo del corteggiamento e della seduzione, della nostalgia. Nasce a Buenos Aires un secolo fa quando la città accoglieva emigranti da ogni parte del mondo.La musica mescola diverse melodie, milonga della pampa, condombè africano. Origine del nome è " luogo riservato", inizialmente il ballo veniva praticato a porte chiuse, così come può significare toccare.

Ballare il tango è un toccasana per rassodare i muscoli addominali , sgonfiare il ventre, anche i polpacci si rassodano e i muscoli della schiena si rafforzano, ballare il tango significa prestare molta attenzione ai continui improvvisi cambi di direzione che si alternano con movimenti lenti e pause, come un corteggiamento.


Ballare libera energia e ha effetto anti depressione, favorisce le relazioni sociali, insegna a prendersi cura di sè, a gestire e rispettare il proprio spazio e quello del partner, fa bene al cuore e all'anima in quanto aiuta a imparare a comunicare senza parole.

Ogni ballo ha un suo effetto sull'anima, sul cuore e sul proprio comportamento, insegna come stare bene dentro e fuori al proprio corpo. Le danze tribali aiutano a far emergere la parte più istintiva di noi, latino americani, caraibici, flamenco, danze orientali stimolano il piacere di essere un po' esibizionisti, ma con discrezione, aumentando l'autostima.

Il tango è una simulazione del rapporto di coppia, insegna a fidarsi del compagno ad intuire il suo prossimo passo, a volte è necessario un'unione totale, altre più spazio, fa bene quindi al cuore e all'anima.

Imparare a ballare significa anche ancheggiare a ritmi indiavolati, fare salti e giri, ballare è innanzitutto esercizio fisico, si bruciano dalle 300 alle 600 calorie, fin dai primi allenamenti il corpo si assottiglia, fa bene al cuore perchè è un esercizio cardiovascolare, fa bene all'anima perchè è un esercizio di resistenza; alternanza che può fare solo che bene al cuore perchè rinforza il ritmo cardiaco, tonifica il cuore e fa perdere peso.



Ballare fa bene al cuore e all'anima perchè rende più allegri, dopo 30 minuti il corpo cominca a produrre endorfine, neuromediatori che determinano benessere simili a quelli determinati dalle droghe, con il vantaggio che ballare fa solo bene.

Quando il corpo è teso le articolazioni sono meno mobili e i gesti meno ampi, per cui le rigidità vengono meno ed il corpo si muove con maggiore flessibilità.

Volendo ballare ognuno trova la disciplina che più lo gratifica, a molti adesso piace l'hip hop, liberatorio e scatenato, nasce in seno alla cultura afroamericana, ti aiuta il cuore e l'anima perchè è liberatorio da ansia e stress.

La scioltezza e la coordinazione che si acquisisce imparando a ballare, nell'arco di pochi mesi ci si può sentire già sicuri di affrontare una pista da ballo, tra i benefici che regala il ballare l'hip hop sono il notevole impegno muscolare, le gambe venono modellate automaticamente grazie ai continui salti.

Privacy

Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da parte di un sito Web sul browser dell’Utente e che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l’Utente torna a visitarli.Questo sito non installa in modo automatico cookies di alcun genere.Per pubblicare gli annunci uesto sito utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti quali Google. In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci al fine di utilizzare questi dati raccolti (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Uno di questi cookies utilizzato da Google è chiamato DART. L’utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per gli utenti in base alla loro visita a questo sito e ad altri siti Internet: in questo modo saranno visualizzati annunci più pertinenti sia con i temi trattati nel sito che con l’inclinazione dei visitatori. Gli utenti possono reperire più informazioni, conoscere le opzioni disponibili e scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.